Tralascio qualsiasi preambolo e vengo al fatto concreto. La situazione è la seguente: abitazione nuova, richiesta di nuova linea telefonica voce+dati a Telecom incluso il modem wireless di Alice.
Anche il computer è nuovo. Bene, tutto funziona, le spie del modem sono a posto, ma non si riesce a navigare. Il mio cliente (al momento dei fatti non lo era ancora) chiama il 187 e, dopo aver seguito tutte le istruzioni, il problema non viene risolto e l'operatore lo invita a controllare il suo pc perché, a livello di linea, è tutto a posto.
Un suo amico si offre di controllare le impostazioni di rete e dopo aver smanettato un po' ci rinuncia e gli consiglia di ribolgersi al negozio che gli ha venduto il pc. E qui entro in ballo io, in quanto il negozio stesso gli fornisce il mio numero.
Operazioni eseguite: reset del modem, controllo di tutte le impostazioni del pc, eliminazione e nuova installazione della rete. Incredibile: l'icona del modem segnala che c'è la connessione internet ma di fatto non si naviga. Penso che sia un problema di DSN. Non vedo altra soluzione. Chiamo il 187 e spiego il tutto ma, come al solito, l'operatore non ti ascolta e ti tratta da perfetto imbecille e ricomincia a farti fare le prove da capo. E la sentenza dell'operatore è sempre la stessa: qui funziona tutto bene e quindi il problema è del computer.
Mi impongo e tento di farle capire che non è così, in quanto il pc si collega benissimo con qualunque altro modem (avevo provato con il mio in ufficio e con quello di casa) e che con questo non riesco neanche a collegare il mio telefono mobile.
E così l'operatrice, con un tono di stizza, mi risponde che se ritengo che il modem sia guasto, me lo cambia ma aggiunge che non verrà risolto il problema perché a lei risulta che attualmente il modem sta funzionando.
Lo so. Anch'io sono convinto che non cambi nulla. Chiedo pertanto aiuto ad un mio amico che lavora alla Telecom di Milano che per vie interne riesce ad ottenere un intervento dei tecnici.
Risultato? C'era un problema che i tecnici hanno risolto e il problema si chiama DNS.
E intanto il mio cliente, ha pagato 3 settimane di ADSL e un intervento tecnico (il mio) per un problema di Telecom.
mercoledì 26 maggio 2010
Una strigliata anche a Telecom
Etichette:
adsl,
assistenza clienti,
assurdo,
call center,
disservizio,
DSN
Iscriviti a:
Commenti (Atom)