martedì 2 agosto 2011

Diventare clienti è facile, uscirne è difficile: perché

Perché se devo diventare un cliente di qualche azienda di servizi (telefoniche, energetiche e altre simili) basta una telefonata, e per chiudere il contratto devo fare una raccomandata con ricevuta di ritorno?
Si parla tanto di PEC (Posta Elettronica Certificata) che ha lo stesso valore di una raccomndata. Sembrava dovesse diventare obbligatoria. Ebbene, io la PEC ce l'ho e sarebbe logico poterla utilizzare per disdire un contratto. Invece niente.
Ma dico io: possibile che perfino chi ti offre i servizi internet come l'ADSL, per comunicare con loro puoi usare il telefono (spesso con numero a pagamento), il fax o via posta, ma tassativamente NO E-MAIL!!!! Eppure loro la sanno usare visto che ti mandano anche le fatture.
Cosa aspetta il governo a varare una legge che li obblighi ad accettare anche l'e-mail per le comunicazioni? E dove sono le associazioni dei consumatori che parlano parlano e risolvono ben poco?

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