mercoledì 19 novembre 2008

INFOSTRADA E LIBERO

Libero? Libero cosa? Altro che Libero. Se non sei connesso con loro non puoi usare i client di posta per gestire l'e-mail. Allora non sono LIBERO di usare il servizio che voglio. E siccome Libero è di Infostrada, la politica di quest'ultima è la stessa. O fai le cose con noi oppure non le puoi fare.

In Italia, a fornire i servizi Dial Up (praticamente è la connessione ad internet usando la normale linea telefonica e il vecchio modem analogico), sono in molti. Oltre ai classici fornitori come Telecom, Tele2, Wind Infostrada e Tiscali, ci sono molti altri che mettono a disposizione dei loro utenti il numero unico (che comincia con il 7) per collegarsi alla rete. E tutti lo fanno in maniera gratuita e ognuno può scegliere liberamente a quale numero effettuare la chiamata.

Beh, non proprio tutti. Chi ha la linea diretta Infostrada non può scegliere: deve SOLO e ASSOLUTAMENTE usare il loro numero. E' giusto questo?
Perché non posso collegarmi con un altro operatore se questo mi fornisce un servizio migliore?

Quindi, prima di abbandonare la vecchia Telecom, pensateci bene. E' vero che pagate il canone, ma quello è il prezzo della libertà.

Nessun commento:

Posta un commento